Antica Etruria

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Alla scoperta delle bellezze di Milano

Andare alla scoperta delle meraviglie di Milano è un’esperienza molto interessante e sono tante le cose da vedere in questa città. Per facilitare gli spostamenti la cosa migliore è prenotare il noleggio auto Milano e giungere così più rapidamente nei vari luoghi di interesse. Ovviamente la prima cosa da vedere è il Duomo, simbolo per eccellenza della città e capolavoro di arte gotica. Un tour sulle terrazze di questa straordinaria struttura consentirà di vedere una panoramica di Milano davvero unica. Da visitare anche la spettacolare Galleria Vittorio Emanuele, piena di locali alla moda e numerosi bar e ristoranti dove sedersi per immergersi in questo affascinante contesto.

Il Quadrilatero della Moda e Parco Sempione

Immancabile nelle vicinanze è una tappa nel cosiddetto Quadrilatero della Moda, ovvero le quattro vie dello shopping, due delle quali sono famose nel mondo, Via della Spiga e Via Montenapoleone. Con il noleggio auto Milano si arriva facilmente alla zona Sempione e quindi anche al Castello Sforzesco, altro simbolo della città. Il castello risale al XV secolo e ad oggi è in ottimo stato di conservazione. Il parco è bellissimi da visitare, è sempre pieno di gente e offre tante cose curiose da vedere come il Ponte delle Sirenette, risalente a metà dell’ottocento, e fuori l’Arco della Pace.

Navigli e Colonne di San Lorenzo

Immancabile è una tappa ai Navigli, luogo spettacolare della città e ideale per concedersi un aperitivo. Tra i posti più belli da visitare è anche la Darsena, l’antico porto di Milano, e le Colonne romane di San Lorenzo, divenute luogo di ritrovo per i milanesi e anche questo pieno di locali alla moda e ristoranti. Queste colonne sono uno dei rari reperti della Milano Imperiale rimasti intatti fino ad oggi, in ricordo di quella che un tempo, a cavallo tra il IV e V secolo dopo Cristo, fu la capitale dell’Impero Romano d’Occidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *